COSA VEDERE  IN OGLIASTRA 
 
Ogliastra, Alberghi in Ogliastra, Agriturismo Ogliastra, Ristoranti in Ogliastra, Campeggi in Ogliastra, Case vacanze in Ogliastra, Appartamenti in Ogliastra, B&B in Ogliastra Ogliastra, Alberghi in Ogliastra, Agriturismo Ogliastra, Ristoranti in Ogliastra, Campeggi in Ogliastra, Case vacanze in Ogliastra, Appartamenti in Ogliastra, B&B in Ogliastra Ogliastra, Alberghi in Ogliastra, Agriturismo Ogliastra, Ristoranti in Ogliastra, Campeggi in Ogliastra, Case vacanze in Ogliastra, Appartamenti in Ogliastra, B&B in Ogliastra Ogliastra, Alberghi in Ogliastra, Agriturismo Ogliastra, Ristoranti in Ogliastra, Campeggi in Ogliastra, Case vacanze in Ogliastra, Appartamenti in Ogliastra, B&B in Ogliastra


 
 
 
 
L’Ogliastra, con la bellezza delle sue coste e del suo interno montuoso è entrata di diritto negli itinerari turistici. L’origine del suo nome deriva dagli ‘Olivastri’ di cui è ricco il territorio. Altri attribuiscono l'etimologia del termine al monolite a picco sul mare sulla costa di Baunei, chiamato Agugliastra o Pedra Longa. Chilometri e chilometri di costa nella Sardegna più selvaggia, di scogliere a picco segnate da profonde incisioni, cale e spiagge, dei veri gioielli del Mediterraneo.
La provincia dell'Ogliastra è uno dei paradisi naturali del mondo, dove alcune specie faunistiche ed endemismi vengono custoditi gelosamente. Così anche per la Grotta dei Colombi, le insenature di Portu Pedrosu, Portu Quau e le spiagge di Cala Goloritzè, della Punta Ispuligi de Nie: immergendosi nelle grotte dell’Ogliastra scoprirete sifoni sottomarini all'interno della Grotta del Fico, ultimo regno della Foca Monaca. Queste grotte sono misteriosi cunicoli di una terra antica; voragini nascoste e cavità sottomarine che si aprono lungo le falesie della costa di Baunei.
La provincia dell’Ogliastra si divide tra un interno montuoso e il mare tra roccia e scogliera, da visitare piedi, in bicicletta, a cavallo, in fuoristrada, itinerari di trekking o in barca.