DOVE DORMIRE  IN OGLIASTRA

 

 
La scelta di alberghi e pensioni è vasta, nonostante l'Ogliastra si proponga nel ramo turistico da pochi anni. Gli alberghi, quasi tutti di recentissima costruzione, sono accoglienti e rispecchiano lo stile edilizio sardo, immersi nella vegetazione rigogliosa e con l'utilizzo di materiali di fattura artigianale. Le strutture che proponiamo sono tutte rispondenti a canoni di massimo confort e la maggior parte gestite direttamente dai proprietari, quindi particolarmente curate anche nella ristorazione.

Vai all'elenco degli Alberghi 

 

 
Sempre più persone prediligono soggiornare in un b&b per il clima informale, l'indubbia economicità e l'atmosfera meno fredda dei tradizionali alberghi. Soggiornare in un b&b può divenire anche occasione di contatto con i particolari usi e costumi dell'Ogliastra e capire il modus vivendi delle famiglie ospitanti e diventare quindi
occasione di arricchimento umano e culturale.
Vai all'elenco dei Bed & Breakfast 
 
L’offerta di agriturismo in Ogliastra è in costante crescita. Dapprima concentrata in piccole aziende agricole nelle zone collinari e montane, interessa oggi anche strutture in pianura o nelle vicinanze delle spiagge, contribuendo alla conservazione del paesaggio attraverso il recupero degli edifici rurali abbandonati e alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio. In Ogliastra l’agriturismo si è via via evoluto offrendo comfort e servizi adeguati alle esigenze del turismo moderno.
Vai all'elenco degli Agriturismi 

 

 
La Formula "campeggio" rappresenta da sempre la vacanza tipo delle numerose famiglie di turisti che ogni anno arrivano in Sardegna. Esistono numerosi campeggi-villaggi sul mare, nuovissime strutture dotate di ogni confort ed adeguate alla crescente richiesta di alloggi di questa zona costiera. La maggior parte di queste strutture sono ottimamente equipaggiate per ogni tipo di vacanza, dal relax completo, allo sport, al divertimento. Si possono quindi definire tutte strutture di qualità medio-alta.
Vai all'elenco dei Campeggi 

 

   
La vacanza nel villaggio turistico, generalmente con la formula del "all inclusive" è preferita da chi ama il completo confort es in particolare dalle famiglie con bambini che all'interno dei villaggi trovano anche una animazione appropriata a tutte le esigenze. Pioniera della realizzazione del "villaggio turistico" è stata Arbatax, con il famosissimo Villaggio Telis, realizzato negli anni sessanta ed il primo in tutta Italia.
Vai all'elenco dei Villaggi Turistici