Spiaggia di Foddini

Coordinate: 39°47'42.61" N - 09°40'1.54" E
 
DOVE SI TROVA Foddini è al confine con il territorio della Marina di Cardedu.
COME SI RAGGIUNGE Da Olbia, passando per la S.S. 125 in direzione Siniscola e poi Baunei -Tortolì, giunti poi a Barisardo, proseguendo in direzione Sud, passato il ponte, si gira a sinistra al cartello indicante la spiaggia.
LA SPIAGGIA  La spiaggia si caratterizza per un’ampia spiaggia con fondo di sabbia sottile, orlato alle spalle da una comoda pineta e da fitta macchia mediterranea punteggiata qua e la da Eucaliptus. Il fondale digrada rapidamente. Essendo battuta dal vento è meta ideale per i surfisti ed i kiters, ed è amata da le spiagge poco affollate e quanti praticano la pesca subacquea. E’ orlata da una fitta macchia mediterranea e pineta. Foddini è separata dalle altre spiagge da un falesia, denominato la "Scogliera". Dopo questa si trova la spiaggia di Museddu che si estende per un lungo tratto fino ad arrivare alla spiaggia di Perdepera.
SERVIZI
La spiaggia è ricca di servizi, soprattutto relativi alla disciplina del kite-surf; nelle vicinanze sono presenti campeggi e locali nei quali la vita notturna è particolarmente animata.