Coordinate: 39°49'9.44" N - 09°40'35.93" E
DOVE SI TROVA  La spiaggia di Foxi si colloca tra la spiaggia di Sa Marina, a nord, e quella di Pranargia, a sud.
COME SI RAGGIUNGE È facilmente raggiungibile percorrendo la panoramica S.S. 125 "Orientale sarda" deviando, arrivati al paese, per Buon Cammino e seguendo le indicazioni per i campeggi, o prendendo la strada per la località Torre di Barì che dista circa quattro chilometri dallo stesso, di qui ci si immette nella strada che porta alle diverse spiagge a sud della località; dopo aver oltrepassato l’ingresso per Sa Marina si incontra l’ingresso per Foxi.
LA SPIAGGIA Ha un fondo di sabbia bianca e sottile, acque di un verde cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. Il nome è legato alla presenza della foce ('foxi') del torrente Bau Enì, che regolarmente in inverno, a seguito delle abbondanti piogge, sfocia in questo tratto di mare. La foce, orlata dalla tipica vegetazione palustre, abbonda di specie faunistiche quali Folaghe, Germani reali, Gallinelle d’acqua, Aironi; non mancano poi alcune delle specie ittiche che popolano questo tipo di acque, quali Muggini, Spigole e Anguille. Alle sue spalle la spiaggia è delimitata da vegetazione a macchia mediterranea ed Eucaliptus con i loro forti profumi. Essendo battuta dal vento è meta ideale per i surfisti ed i kiters, ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o semplicemente desiderano immergersi nelle sue acque.
SERVIZI Dotata di ampio parcheggio, campeggi, diving, bar e locali in genere nei quali la vita notturna è particolarmente animata. Foxi è caratterizzata da un basso fondale che rende agevole il gioco dei bambini.