Coordinate: 39° 53' 22.63" N  - 9° 40' 50.19" E 
 
DOVE SI TROVA  Si trova nella località Lido di Orrì e nel comune di Tortolì, ed è facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale panoramica 125 dopo l'abitato di Tortolì, superate anche le spiagge del Lido di Orrì e quella dei Milanesi, si trovano le indicazioni per la spiaggia.
COME SI RAGGIUNGE Da Tortolì, andando in direzione Sud verso Cagliari, al bivio girare sulla sinistra e proseguire diritti; oltre le prime spiagge di Orrì. La spiaggia si trova subito dopo quella dei Milanesi.
LA SPIAGGIA Lunga quasi un chilometro, si presenta con un fondo di sabbia chiara e sottile con rocce piatte levigate dal mare e dal tempo. L'arenile (il cui nome significa "la foce del leone") è orlato da dune su cui cresce spontanea la tipica vegetazione della macchia mediterranea. Le sue acque sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale di sabbia e sassi.
SERVIZI La spiaggia è ricca di servizi: è accessibile ai diversamente abili, è dotata di ampio parcheggio, bar, ed è caratterizzata da un basso fondale che rende agevole il gioco dei bambini. È possibile noleggiarvi ombrelloni, sdraio e patino. Sono presenti lungo la spiaggia anche servizi per i portatori di handicap e passerelle per giungere fino all'acqua.