Coordinate: 39.694844°N - 9.659221° E
 
DOVE SI TROVA  Si trova in località Marina di Tertenia e nel comune di Tertenia, nel versante meridionale dell'Ogliastra, subito dopo la spiaggia di Coccorrocci.
COME SI RAGGIUNGE Si raggiunge dalla statale 125, uscendo dal paese di Tertenia sulla destra si trova la strada che porta al litorale della Marina di Tertenia. Dopo circa 7 km. si arriva ad un bivio: se si prende a nord, cioè a sinistra, si arriva alla Spiaggia di Foxi Manna.

LA SPIAGGIA La spiaggia, lunga circa un chilometro e posizionata ai piedi del bellissimo Monte Cartucceddu, si presenta con un fondo di sabbia chiara sottile delimitata da scogli. Le sue acque sono trasparenti e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale: un ulteriore cromatismo è offerto dal verde della vegetazione che orla la spiaggia. È accessibile da vari punti, con piccoli posteggi e brevi percorsi a piedi, individuabili senza eccessiva difficoltà. Mai affollata, neanche in alta stagione, salvo che nei pressi dei posteggi e gli accessi, la spiaggia è abbastanza pulita, con presenza di posidonie spiaggiate. Sovrastante la baia, in posizione dominante, il Nuraghe Aleri.
SERVIZI La spiaggia è dotata di ampio parcheggio adatto anche ai camper, hotel, camping, bar, punto di ristoro e locali in genere nella zona nei quali la vita notturna è particolarmente animata. Marina di Tertenia è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua. È possibile noleggiare ombrellone, sdraio e patino.