Coordinate: 39°56'18.82" N - 09°41'46.13" E
 
DOVE SI TROVA La Capannina si trova nella località di Arbatax e nel comune di Tortolì.
COME SI RAGGIUNGE Si raggiunge percorrendo la strada statale panoramica 125 in direzione Arbatax, zona industriale: la spiaggia si trova alle spalle del porto. La spiaggia della Capannina è delimitata dallo stagno di Tortolì e il porto di Arbatax e si presenta con un fondo di sabbia chiara e dorata, molto grossa, mista a ghiaia e conchiglie. In alcuni punti essa è intervallata da una bassa scogliera, l'ultima delle quali dà accesso alla Peschiera San Giovanni, dove si trova ha sede l'allevamento delle rinomate cozze di Tortolì e la produzione della bottarga di muggine ed inizia la lunghissima spiaggia del Lido delle Rose, nel comune di Girasole.
LA SPIAGGIA Le sue acque sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul mare ed è approdo naturale per imbarcazioni da diporto. Dall'arenile si gode uno stupendo panorama che arriva ad abbracciare anche le cime del Supramonte. Il fondale è medio-basso.
SERVIZI La spiaggia è dotata di parcheggio, bar, punto di ristoro, noleggio gommoni, canoe e windsurf, ma è comunque in prossimità del centro abitato dove è possibile rifornirsi di quanto occorre per una giornata al mare.
Sono presenti lungo la spiaggia anche servizi per i portatori di handicap e passerelle per giungere fino all'acqua.