Coordinate: 39°44'39"N  - 9°40'26"E
DOVE SI TROVA  Si trova sulla costa Ovest rispetto a Barisardo, dal quale dista circa 6 Km. E' situata in località Marina di Gairo e nel comune di Gairo.
COME SI RAGGIUNGE Da Barisardo, andando in direzione Sud, dopo 10,6 Km. si lascia l'auto e si prosegue a piedi seguendo l'indicazione "al mare" lungo un faticoso sentiero in discesa per circa 500 metri.
LA SPIAGGIA  E' un piccolo gioiello. Contornata da accesissimi scogli rossi, abbaglia per il colore dell'acqua e per il candore della spiaggia. La macchia mediterranea arriva fino alla spiaggia. E' quasi sempre deserta, poiché non facilmente accessibile e nascosta dalla folta vegetazione, ottima anche perché riparata dai venti. Nei suoi dintorni, a pochi passi dalla sabbia, un villaggio di bungalows abbandonato da diversi anni, inglobato ormai nella natura del luogo. E' caratterizzata da un fondale profondo che richiede quindi di vigilare il gioco dei bambini in acqua. Essendo battuta dal vento, Su Sirboni è anche meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o semplicemente desiderano immergersi nelle sue acque, magari in compagnia di maschera e pinne per ammirarne i fondali ricchi di piacevoli sorprese.
SERVIZI La spiaggia non è ricca di servizi: è dotata di piccolo parcheggio.