Coordinate:    39°59'18.82"N - 9°41'27.03"E

DOVE SI TROVA Si trova in un piccolo promontorio del borgo di Santa Maria Navarrese, prima del porticciolo turistico, in territorio del comune di Baunei.

COME SI RAGGIUNGE Facilmente raggiungibile percorrendo la panoramica S.S. 125 "Orientale sarda" , usciti dal paese di Tortolì e proseguendo sempre dritti verso il porto di Arbatax. La torre è ben visibile a sinistra del lungomare.
LA TORRE Situata nel borgo marino che prende il nome dall’omonima chiesetta, a quota 9 metri s.l.m., si pensa sia antecedente al 1591. Realizzata in calcare e completamente intonacata, ha la camera del primo piano, coperta con volta a cupola, retta da un pilastro, mentre il secondo ha il soffitto piano, con pilastro centrale; nel pavimento del piano inferiore, una cisterna; scala interna alla muratura per accedere al piano superiore e su questo, una per comunicare con il terrazzo.

La scala esterna per l’ingresso alla torre è un’aggiunta posteriore.

SERVIZI Nella zona tutti i servizi come hotel, residence, bar, edicola e tabacchi, e locali in genere. Dalla torre è di uso passeggiare nel lungomare di Santa Maria Navarrese o scendere dalle scalette ed arrivare al porticciolo turistico.