L’hotel Rifugio d’Ogliastra, immerso in uno scenario montano mediterraneo, si trova nei pressi del comune di Jerzu, nella Sardegna orientale. Bellissime spiagge come la Marina di Gairo o Cardedu distano circa 28 km e sono facilmente raggiungibili in auto.
Meritano una visita le affascinanti Table Mountains, le caratteristiche formazioni rocciose calcaree chiamate Tacchi e il sistema di caverne di Su Marmuri vicino Ulassai. Questi affascinanti dintorni offrono grandi opportunità di trekking e free-climbing con una varietà di sentieri.
Per le vostre escursioni in Ogliastra potete visitare i vicini paesi fantasma Osini e Gairo Vecchio abbandonati durante l’alluvione del 1952. Dalla stazione Gairo Tacquisara è possibile prendere il pittoresco treno Trenino Verde che nei mesi estivi collega l’entroterra con la cittadina di mare di Arbatax, percorrendo un percorso panoramico nell’interno della Sardegna.
Gli amanti del vino potranno visitare le cantine Antichi Poderi in Via Umberto I a Jerzu e quella di Alberto Loi alla S.S.125 Km 124.200 nei pressi di Cardedu e provare il famoso vino rosso Cannonau, prodotto in questa regione.
Alloggio
L’hotel Rifugio d’Ogliastra offre 21 camere dislocate in diversi bungalow a due piani e con ingresso indipendente. Gli ospiti possono scegliere tra camere singole, doppie e triple.
Le camere sono arredate in modo semplice ma confortevole e dispongono di bagno con doccia. Tutte le camere dispongono di terrazzo o balcone privato e alcune hanno vista mare.
È anche possibile avere camere triple o singole.
Servizi in camera
Bagno con doccia, TV, accesso Internet Wi-Fi, terrazza o balcone (in alcuni casi con vista mare).
Ristorante
A pranzo ea cena potrete gustare la cucina locale e internazionale, e la sera anche un’ampia scelta di pizze.
La carta dei vini offre un’ottima selezione di ottimi vini locali.